Plumcake allo yogurt e limone

Mmmmmm buono, morbido, umido,irresistibile tentazione mmmmm non so se stiamo pensando alla stessa cosa, ma io sto parlando del mio plumcake e questa volta alla gallina Rosita gli facciamo un baffo.

250g yogurt bianco ( io ho usato 0,1 di grassi)
60g di maizena o fecola di patate
140g zucchero semolato
3 uova
100ml di olio di semi
180g farin oo
1 scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito ( 16g)
1 pizzico di sale

Mescolate gli ingredienti liquidi quindi : lo yogurt, le uova e l'olio. Quando avrete ottenuto una pastella, aggiungetevi lo zucchero, le farine precedentemente setacciate con il lievito. Per ultimi aggiungete il sale e la scorza di limone grattugiata ( mi raccomando solo la parte gialla e non quella bianca che è amarissima). Potete anche usare uno yogurt agli agrumi e rinforzare così la nota aromatica. Mettete nel classico stampo da plumcake rivestito da carta forno bagnata e strizzata ed infornate a180 per 35 minuti. Fate la prova dello stecchino.

Commenti