Krafen al forno farcito alla nutella

Poesia in rima...
O tu krafen alla nutella
Mi fai capire che la vita è proprio bella,
Così morbido e goloso
Il tuo gusto è strepitoso
Anche se è proprio un peccato
Che il mio fondoschiena sia lievitato
Ho provato a smaltirti con il mio maritino
Ma è finita che ti ho divorato al mattino
La bilancia mi ha insultato
E qual che è peggio
È che senso di colpa non se ne è andato
Renzi aumenta la benzina 
Ed il governo è quello di prima
E allora sai cosa ti dico
Che ti mostrò il medio dito 
C'è di peggio nella vita
Che sentirsi ingrassare nel girovita!

Hihihihi mettiamoci a cucinare va' che è meglio.....

250g farina Manitoba
200g farina oo
100g zucchero
2 uova 
150ml latte
60 g burro morbido a tocchetti
Vanillina 
25g lievito di birra fresco
1 pizzico di sale
Nutella vasetto piccolo

Mescolate tutti gli ingredienti insieme, avendo cura di sciogliere il lievito di birra nel latte intiepidito. Impastare energicamente per diversi minuti e poi porre a lievitare in un posto tiepido coperto da un canovaccio umido lontano da correnti d'aria. Lasciate lievitare per un'ora e mezza.
Riprendete la pasta e ricavate dei panini di circa 60 grammi ciascuno e nel palmo della mano dategli la forma di una conchiglia, maneggiandoli il meno possibile create una cavità che riempirete di nutella ( uno, due cucchiaini). Richiudete il panino facendo attenzione a sigillarlo bene nel fondo in modo che non esca la nutella durante la cottura e metteteli a fare la seconda lievitazione. Infornateli a 170 per circa 15 /20 minuti coperti da un foglio di carta forno. Fateli riposare per qualche ora senza coprirli.




Commenti