๐ŸŒ…AL VESPRO TU ๐ŸŒ…

๐ŸŒ…AL VESPRO TU ๐ŸŒ… 

Ovvero Cheesecake al mandarino, cioccolato bianco, zucca caramellata e chips di cacomela




Dosi per un anello da 18


Base biscotto 

200g frollini

80g burro


Farcia

365g Philadelphia 

240g cioccolato bianco 

300g panna fresca 

7g gelatina in fogli paneangeli 

100g zucca tagliata a petali sottili

50g acqua 

2 cucchiai di golden syrup ( oppure miele o sciroppo d’acero) 

Buccia e succo di mandarino


Gel 

150g zucchero

150g succo mandarino 

3g gelatina 

Vaniglia in bacca 



BASE BISCOTTO

Prendete un anello da 18cm al cui interno mettete una striscia di acetato e posizionatelo al centro di un piatto da portata. 

Mettete nel mixer il burro ammorbidito e i biscotti spezzettati. Pressatelo in modo uniforme nel fondo dell’anello. Mettete in congelatore. 



FARCIA

Mettete a caramellare la zucca con il corn syrup e l’acqua fino a quando la zucca sarร  cotta. Potete aggiungere vaniglia o olio essenziale di mandarino. Mettete da parte.

fate fondere a microonde il cioccolato bianco. Mettete la gelatina in acqua fredda a reidratare. Portate la panna a bollore con la buccia del mandarino non trattato . Sciogliete la gelatina strizzata nella panna. Versatela a piรน riprese nel cioccolato filtrandola con un colino e mescolate partendo dal centro fino a quando si forma un nodo e poi aggiungete altra panna. Versate il Philadelphia freddo di frigo nella panna e cioccolato. Emulsionate con il minipimer. Aggiungete il succo di mandarino a piacere. Dividete in due e in una porzione aggiungete la zucca. Mixate di nuovo con il

Minipimer . Versate sulla base biscottata prima la parte con la zucca e subito dopo quella senza e mettete in frigo per una notte.



GEL AL NANDARINO 

Mettete la gelatina a reidratare.  portate a bollore la mistura il succo di mandarino con lo zucchero e la vaniglia. 

Versatevi la gelatina strizzata e mescolate. Appena tiepido versatela sulla cheesecake ormai consolidata . Lasciate gelificare per alcune ore. Decorate e sformate dall’anello di acciaio e dall’acetato e decorate con mandarino e le chips di cacomela ottenute con

l’essicatore e godeteeeeee







Commenti