Torta Bora Bora ai profumi di cocco e lime

Tutto l'anno per la fatidica prova costume...e ci rimpinzano di pubblicità, doveri, diete e ora ci siamo.....nel senso che ci siamo arrivati e quindi ora via libera allo svacco anche alimentare tanto ormai chi ha avuto ha avuto, chi ha data ha dato e scordammuce ( si scrive dosi?boh!?) u' passatu (riboh!?)...e quindi via libera alla fantasia....benché io mi trovi sul bagnasciuga di Bibione ( e per carità una gitarella ,niente di più, ma di sti tempi è oro...) mangiando questa torta e chiudendo gli occhi.....be' cari amici del CERN ho inventato io il teletrasporto: mi trovo a Bora Bora o in qualunque altro posto paradisiaco solo con un morso ! Se non è un invenzione questa....peccato che riaprendo gli occhi....alghe morte di Bibione tra le caviglie bleee....

350g farina
3 uova
250 yogurt al cocco
1 bustina di lievito
2 lime
200g Zucchero o fruttosio
40g cocco rapè
Fiala aroma vaniglia

Cioccolato bianco fuso
Croccantini al lime

Imburrare ed infarinare una tortiera. Separare i tuorli dagli albumi. Montare i primi con lo zucchero e i secondi a neve ferma. Nel composto di tuorli aggiungere lo yogurt e il succo dei due lime e la buccia grattugiata, tenendovene pochina per la decorazione. aggiungervi l'aroma,la farina ed il lievito setacciati e per ultimi, con il solito movimento dal basso verso l'alto, i bianchi a neve. Mettere il tutto nella tortiera e cuocere per 25/30 minuti. Decorate con il cioccolato bianco fuso a microonde con un goccino di panna e spatolate lo sulla sommità della torta. Aggiungete i croccantini al lime. Buon viaggio.







Commenti