Torta 120 con composta di cotogne, mele e cannella

Per una mia grande amica, appassionata di torta di mele, ho rivisitato la mia ormai famosa torta dei 120. Avevo poco tempo e questa torta mi ha risolto molti problemi ...si è comportata bene, educata e senza opporsi si è fatta mangiare...che brava la mia cucciola....ma io l'ho ripagata sterminandola, fino all'ultima briciola....eheh si, si cattiva io cattiva ahaha ahah ahah ( ghigno malefico). Mi raccomando senza pietà!

120g zucchero
120g burro fuso ( ovviamente anche margherita, io una volta ciò messo anche lo yogurt...)
120g farina
2 uova
Aroma vaniglia
1 pizzico di lievito
Composta mele cotogne q.b
1 mela
Cannella
Zucchero e burro in fiocchetto per caramellare

Come al solito monto uova e zucchero. Vi aggiungo la farina, il burro, il pizzico di lievito e l'aroma vaniglia. Metto in una teglia bassa e termino con la composta a tocchetti sparsi sulla superficie dell'impasto, le mele tagliate a fettine sottili, la cannella, lo zucchero ed il burro. Inforno per 20 minut





Commenti