Torta fondente di mele


E' una delizia per gli occhi, per il naso e per il palato. Mi piace pensarla anche un po' più rustica con uvetta e cannella. Mmmm farà la felicita' dei puristi, coloro che amano le torte così come sono, senza troppi fronzoli o panne montate

5 mele grandi (o 6 piccole)
70 gr. di farina
50 gr. di zucchero
2 uova
10 cl di latte
20 gr. di burro fuso 
una bustina di lievito
vanillina
1 pizzico di sale


Ho preparato l'impasto (che in realtà è una specie di pastella piuttosto liquida) amalgamando tutti gli ingredienti. Ho sbucciato poi le mele e le ho affettate molto fine con la mandolina unendole subito all'impasto, in modo da evitare che anneriscano. Ho imburrato quindi uno stampo antiaderente rettangolare non molto grande e vi ho versato il composto livellando bene tutta la superficie. In forno a 200° per circa 30 minuti.

Commenti