Tubby toast

O mio amico teletubby
Mi hai scassato con i tuoi balli
Mia figlia rinco più che mai
Anche se non vedo l'ora che te ne vai

Salti fuori da una collina
Anche se vorrei che saltassi in aria con una mina
Ti colleghi con la tua antenna wifi
Ma vorrei il tuo segreto per vedere gratis la Rai 

Thinky Winky Dixi Po e Lala
Vi vorrei vedere nei campi con una pala
La vostra pancia LCD bagnata di sudore
Andare in corto senza dolore

Va bene sarò clemente
Non voglio fare la figura di quella che poi se ne pente
Ma vi lascerò riposare in pace
Prima che mia figlia cresca come una pecora incapace!

Molto meglio spegnere il televisore e mettersi ad impastare
Il tubby toast è solo una scusa per insieme stare!

225g farina
25g cacao amaro
150g burro
400g zucchero
1 uovo (se possibile piccolo, altrimenti sbattetelo in una ciotola e non unitelo tutto, perché il peso esatto di uovo sa aggiungere alla ricetta sarebbe di 40g quindi....)
Nutella bianca ( si trova in commercio sia quella completamente bianca, sia quella bicolore e con questa le soluzioni sono due: la prima scavate con il cucchiaio nella metà bianca fin dove potete e poi inclinate il baratto in modo da arrivare al fondo toccando evitando l'effetto marmorizzato; la seconda è mangiarsi tutta la nutella scura e poi utilizzare quella chiara per la farcitura ahahahahah)

Nel robot inserite il burro tagliato a tocchetti con lo zucchero e amalgamate. Successivamente inserite la farina, il cacao e l'uovo. Se la frolla dovesse essere eccessivamente molle, aggiustate con un po' di farina e cacao. Mettete il panetto a riposare in frigo avvolto da un pellicola. Prendete metà impasto e stendetelo con un mattarello sul piano di lavoro infarinato. Stendete la pasta non troppo sottile e ricavate dei cerchi con un coppa pasta o con una tazza. Procedete con il resto dell'impasto. Metà dischi ottenuti rimarranno semplici poiché saranno il retro dei tubby toast, mentre l'altra metà deve essere decorata: per ottenere gli occhi prendete il tappo di un pennarello e forate il disco ( il tappo è utile, si può espellere il cerchietto di pasta rimasto all'interno di esso soffiandoci dentro attraverso i forellini sulla sommità ); per la bocca invece prendete una tazzina da caffè e imprimetene il bordo sul dischetto. Mettete in forno i retro e le faccine leggermente distanziati tra loro per 5 minuti a 180. Lasciate raffreddare e unite le schiene alle faccie farcendoli in mezzo con la nutella bianca e premendo leggermente perché essa fuoriesca dalla bocca e dagli occhietti. Complimenti, avete creato i vostri tubby toast. Teletubbies teletubbies fanno ciao!

Commenti