Fruttolo cupcake

fruttolo.....croce e delizia non solo dei bambini ma anche dalle mamme. Lo spot recita "buoni per crescere" e io mi chiedo si, in altezza o larghezza? Ma d'altronde qualsiasi mamma, anche la più dietista, cede alla richiesta del pargolo che vuole lo yogurt al formaggio con la frutta....insomma un dessert che pare un Picasso. comunque, sti latticini ibridi hanno la stramaledetta abitudine, se non altro a casa mia, di stazionare nel frigo una volta toltosi lo sfizio di finirne uno con tre cucchiaini. Quindi ecco qua il frutto della frutta del fruttolo eheheheh......se non altro insegnamo ai bimbi non solo a non sprecare, ma anche a trasformare. Io lo dico sempre " il mestolo è la migliore bacchetta magica" e questi sono gli ingredienti per la magia....

225g di farina autolievitante
175g di zucchero semolato
3 uova 
2 vasetti piccoli o uno grande di fruttolo ( io ho usato quelli alla fragola)
I semi di mezza bacca di vaniglia
175g di burro fuso tiepido
350ml di panna vegetale
Colorante alimentare in gel
Confettini colorati per decorazione

Montate il fruttolo con le uova e successivamente unitevi la farina e lo zucchero. Per ultimo versate a filo il burro fuso intiepidito. Insaporite con i semini della bacca si vaniglia. Mettete nei pirottini da cupcake e mettete in forno a 180 per 15 minuti. Se scuriscono eccessivamente coprite con della carta forno. Fate la prova dello stecchino e quando sono pronti estraeteli. Lasciate completamente raffreddare. Montate la panna vegetale freddissima a cui aggiungerete a montatura avvenuta del colorante in gel ( nel mio caso rosa). Decorate la superficie dei cupcake con confetti i colorati




Commenti