Baci di frolla al cocco con glassa fondente e nocciole

C'è un momento preciso per il quale ti alleni tutta la vita e poi improvvisamente e senza preavviso, senza chiederti il permesso, arriva: il momento di diventare grandi. Alcuni sono pronti, anzi prontissimi, sembrano essere stati partoriti perfettamente capaci di volare e di cadere sempre in piedi. Poi ci sono quelli eternamente in lotta con se stessi e gli altri, continuamente alla prova, pieni di domande, dubbi incertezze, fatiche, pensieri ,i cui voli a volte, sono solamente mentali. E poi ci sono quelli che non maturano mai e soprattutto neanche gli interessa. Non ne sono certa, ma il mio momento sembra essere arrivato. Ora sperimenterò se le seghe mentali servono a qualcosa nella vita o sono solo un mero esercizio di stile.


250g farina oo
125g burro
125g zucchero
125g farina di cocco
1 uovo + 1 abume ( l'albume solo se l'uovo intero non dovesse bastare)

150g cioccolato fondente
Granella di nocciole 

Mettete nel mixer tutte le farine e poi unite il burro freddo, ma tagliato a tocchetti e l'uovo. Se ,appunto il composto dovesse risultare troppo sbricioloso, aggiungete un po' di albume. Mettete a riposare in frigo per almeno mezz'ora o usate il congelatore. Prendete la frolla e formate con le mani delle palline schiacciate alle sommità. Cuocete per 10 minuti a 180.

Nel frattempo fondete il cioccolato a microonde. Prendete i biscotti tiepidi ed inzuppateli per metà nel cioccolato. Sistemateli su una gratella e distribuite le nocciole. 



Commenti