Bomba allo yogurt

Ogni tanto, nel tran tran quotidiano, mi vien da pensare a quando ero bambina, a quelle estati in cui ti alzavi e non sapevi come sarebbe finita la tua giornata ( be', in realtà anche adesso è così, ma per altri motivi purtroppo...). Niente impegni, responsabilità, ritardi o vincoli, la spensieratezza dei giorni che passavano quando ancora correvi senza sentire il caldo, l'afa ( e la cellulite...) . La mia cucina è così! Rispecchia i miei pensieri e per una volta vi lascio un post serio o almeno ci provo e ritorno a quei pomeriggi di primavera dove l'unico pensiero era imparare il modo indicativo del verbo avere. Ora invece, da adulti sarebbe bello preoccuparsi solo del significato del verbo essere.

375 g yogurt
375 g farina
150 ml di olio di semi
150 g zucchero
3 uova
1.+ 1/2 bustina di lievito
Aroma preferito

Gelatina di frutta
Tasca da pasticcere

Come in tutti i muffin che si rispettino mescolo separatamente le farine e e da un'altra parte gli ingredienti umidi e solo dopo li unisco tutti insieme. Metto l'impasto nello stampo da muffin e cuocio in forno caldo 15-20 minuti a 180. Io poi li ho farciti mettendo della gelatina di frutta nella tasca da pasticcere e infilando la bocchetta nel fondo del dolcetto. Si può fare anche con la nutella.mmmmmmm.





Commenti