Pulcimeringa

Dopo aver fatto la crema pasticcera, mi sono rimasti ben 6 albumi e non sapendo cosa fare (anche perché tutte le ricette di torte con solo albumi mi son sempre venute secche secche...) ho fatto meringhe!

100g albumi
200g zucchero a velo
Succo di limone
Colorante rosso
Aroma

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e per il colorante regolarsi ad occhio. Il succo di limone permette di renderle lucide e ridurre il forte odore di uovo. Per gli aromi si può scegliere secondo i gusti, io ho messo un particolare aroma gusto ciambella. Mmmmmm bono! Comunque aspettare 6/7 minuti che tutto monti a neve fermissima. Prendere la tasca da pasticcere con bocchetta stellata larga e riempirla. Formare le nuvolette di meringa sulla placca da forno foderata di carta e decorarle a piacere. Infornarle nel forno per scaldato a 100 gradi. Lasciarlo leggermente aperto, cioè non più di 5 cm in modo da far fuoriuscire l'umidità, acerrima nemica delle meringhe. Proseguire per un'ora e mezza / due a seconda del forno e della grandezza delle nuvolette ( si devono solo seccare/asciugare, non cuocere, quindi se tendono a scurirsi abbassate la temperatura). Sono carine anche piccine da tenere per le decorazioni. Ciao a tutti.






Commenti