Cupcake cocco ciocco e riso soffio

Lo dico in anticipo così non frego nessuno: gustosissimo esperimento, simile alla torta bounty, ma più leggero e piccino. Non sono i migliori cupcake della mia vita, ma sono gustosi, avrei volentieri trasgredito la dieta per loro. Quindi buon lavoro e buon appetito.

250g farina oo
80g farina di cocco
250g zucchero
100ml olio ( io ho usato quello di semi)
3 uova
1 bustina di lievito
2 vasetti di yogurt vaniglia (io ho usato quello light senza zucchero e grassi,se lo trovate al cocco meglio)
2 cucchiai di cacao amaro (io ho usato quello magro dunkan)
5 cucchiai di latte (io ho usato quello di soia)
Riso soffiato q.b

Monto le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A cui aggiungo lo yogurt, l'olio ed il latte. Dopo incorporo la farina,il lievito e il cacao setacciati. Per ultima la farina di cocco. Metto nei pirottini di carta e inforno a 180. Dopo qualche minuti estraggo e faccio piovere sopra ai cupcake una pioggia di riso soffiato, che essendo stato introdotto dopo non brucerà. Cuocio ancora per 8/10 minuti al massimo. Prova dello stecchino e sforno. Li possiamo rendere vezzosi con un po' di decorazione, io ho usato due mikado.






Commenti