Torta nuttelloide

Questa torta si presenta da sola, chiamata nutelloide perché pare venire da un'altro pianeta e credetemi si perde la cognizione dello spazio e del tempo (altro che teoria della relativita', glie la proporrei al CERN perché sai come si accolleranno le mie particelle dopo un fetta di questa meteora...). Comunque quando sono così in astinenza da torta mi sparo pulcinate esente. Comunque dimenticatevi del pianeta dieta e della navicella bilancia e buon viaggio verso il pianeta lipidico e buon ingrassooooo ( non sentitevi in colpa...)



3 uova
200 g zucchero
250 g farina
130 g olio di semi
1 vasetto di yogurt ( io ho usato del philadelphia in mancanza dello yogurt. ancora piu' golosa)
1 bustina di lievito
Aromi ( io ho usato nocciola e mandorla)
un vasetto da 400g di nutella

Far montare le uova con lo zucchero. Unire lentamente tutti gli altri ingredienti e per ultimo il lievito. Dividere l'impasto in due parti ed in uno inserire die cucchiai abbondanti di nutella. Prendere una tortiera, imburrarla ed infarinarla e mettere come primo strato quello al cacao, sopra lo strato di impasto bianco e a macchie di leopardo con il cucchiaio inserire qua e la la nutella. Infornare per 40 minuti. Buona leccata di baffi.





Commenti