(Temporary Backup) GUARDERÒ IL TUO SGUARDO

GUARDERÒ IL TUO SGUARDO 

Ovvero missisipi mud make con ganache fondente 




GANACHE  EXTRA FONDENTE 

800g panna

800g cioccolato extra fondente alta qualità 


Portate a bollore la panna, spegnete il fuoco  e inseritevi il cioccolato  tritato a coltello finemente. Attendete qualche minuto. Poi iniziate a mescolare in modo da formare un nodo centrale segno di una buona emulsione. Si cessivmaentr incorporate anche il resto della panna rimasta ai lati. Continuate fino ad ottenere una ganache liscia e omogenea. Coprite con pellicola a contatto fuori dal frigo. 




MISSISIPI MUD CAKE IN SFUMATURE DI ZUCCHERO

225g cioccolato extra fondente

400g  zucchero semolato

100g zucchero muscovado

100g  zucchero canna Demerara 

40g sciroppo d’acero 

325g burro chiarificato ( eventualmente anche burro alta qualità)

325g latte

150g farina 00

150g farina autolievitante ( altrimenti pari dose di farina più 3g lievito chimico per dolci)

150g cacao amaro

bacca di vaniglia 

4 uova 


A fuoco lentissimo fate fondere lo sciroppo d’acero, il burro, il cioccolato, lo zucchero e il latte e i semi della bacca di vaniglia . Fate intiepidire. Quando è tiepido portare il composto in planetaria e aggiungete un uovo alla volta, fino al completo assorbimento del precedente. A questo punto aggiungete le polveri ( cacao e le farine setacciate ). Suddividete il composto in arti uguali in tre tortiere da 18/20 cm con il fondo coperto da carta forno. Mettete a cuocere per 35/40 min a 160/170 gradi. 





FARCITURA STUCCATURA E DRIP 


Dulce de Leche a piacere 


PER LA DRIP 

100g panna

100g  cioccolato fondente 





montate meta’ della ganache ( potete anche raffreddarla velocemente in congelatore o in abbattitore per 10 minuti questo renderà la montata più stabile) e montatela fino a quando si schiarisce e appare soda e gonfia. Pareggiate le basi di mud cake e farcitela con la ganache. Aggiungete il dulce de Leche come fosse un filling usando una bocchetta tonda piccola sopra la ganache all interno dello strato di farcia. Dopodiché Iniziate a stuccare usando la stessa ganache avanzata non montata. 


 Fate la ganache per il drip seguendo lo stesso procedimento di prima . Attendete la consistenza giusta della ganache al fine di ottenere una colata non troppo fluida ma neanche troppo densa. Fate una prova sul lato del recipiente in modo da vedere come e quanto cade la goccia di ganache . Procedete inserendo la ganache in un cornetto da pasticceria o sac a poche con bocchetta tonda numero 4. Drippate la torta. Decorate a piacere



Commenti