I WHANT TO SEE YOU HAPPY 😃 American cake cream tart

I WHANT TO SEE YOU HAPPY ovvero cream tart con sable allo zenzero, namelaka al lime e fragole aromatizzata all’olio essenziale di basilico 




PER LA NAMELAKA Al CIOCCOLATO BIANCO LIME E FRAGOLE 

720g cioccolato bianco 

800g panna

400g latte 

21g gelatina 

20g glucosio 

Succo e buccia di 2 lime bio non trattato 

Pasta di fragole Saracino 

Olio essenziale di basilico 




Mettete a reidratare la gelatina in acqua fredda. Fate fondere il cioccolato bianco. Portate a bollore il latte con le bucce di lime e un paio di gocce di olio essenziale di basilico, in cui farete sciogliere sia il glucosio che la gelatina strizzata. Versate  il latte sul cioccolato in più riprese mescolando a partire dal centro. Versatevi la panna fredda tutta d’un fiato e il succo dei due lime. Mixate con mixer ad immersione. Coprite con pellicola a contatto e mettete in frigo a riposare per 12 ore circa. 




LA SABLE’ AGLI AGRUMI 

600g farina

400g burro

100g zucchero semolato 

50g zucchero a velo

2 uova

Zenzero in polvere ( o fresco)

Pizzico di sale Maldon 




Mettete la farina, lo zucchero e il burro tagliato a dadini in planetaria con la foglia. Quando il composto risulterà sabbiato aggiungervi un uovo alla volta, lo zenzero e il sale . Mettete la sable’ a riposare un paio d’ore in frigo. 


Stendete la pasta. Ritagliatela secondo la forma voluta. Cuocete 10 minuti a 180 gradi su tappetino microforato. Mettete da parte




COMPOSIZIONE 

Componete la frolla. Montate namelaka e dressatela nel primo strato della cream tart. Terminato il primo strato sovrapponete l’altra frolla e rimontate il in planetaria la restante namelaka aggiungendo la pasta di fragole. Decorate a piacere. Nel mio caso biscotti e sprinkles, meringhe e fiori del mio giardino. 













Commenti