Beach cake

Finalmente un pomeriggio al mare...si, a fare la boa.....dopo che ho preparato una cena in spiaggia con ogni leccornia, pizza, focaccia e panini e per una blogger di dolci, la sfida era ardua, quindi mi sono studiata questa torta, che non ha problemi di trasporto, di mantenimento della temperatura o di pesantezza calorica. Ecco la mia torta da spiaggia che si adagia direttamente in borsa frigo senza troppi problemi. Chiudi gli occhi, assaggi e tra i sentori di cocco, uva spina, ciliegia e pesca ti sembra di essere a Miami, Fuerteventura, Cuba....e invece....ufficio 5 di Lignano. Va be', ma di sti tempi se sono con la mia famiglia, mio marito e mia figlia, non c'è altro posto al mondo in cui vorrei essere...( opss mi son dimenticata di disdire la mia cena con Bred Pitt)

80g farina oo
60g farina integrale
4 cucchiai farina di cocco
2 yogurt alla frutta
4 uova
4 cucchiai colmi di zucchero a velo vanigliato
1 bustina di lievito
60 g burro fuso freddo
40g mascarpone o ricotta
350g di macedonia sciroppata ( o qualsiasi frutta)

Setacciare la farina ed il lievito. Mettere insieme tutti gli ingredienti ad eccezione della frutta e montarli insieme. Prendere uno stampo e rivestirlo con la carta da forno e distribuirvi un paio di cucchiai di farina integrale che assorbirà l'umidità della frutta sciroppate. Versarvi l'impasto e distribuirvi sopra la frutta tagliata a pezzetti. Infornare a 180 per 40/45 minuti. Far raffreddare o addirittura mettere in frigo o in borsa frigo se andate al mare....beati voi....






Commenti