Nel vento
NEL VENTO
Torta con impasto a massa pesante farcito con creamcheese alla vaniglia e composta di albicocche bio
Dosi per tre stampi da 25X28 ( 40/50 porzioni)
750g burro
750g zucchero
750g farina autolievitante
10 uova
Vaniglia estratto
Montate burro e zucchero a crema. Aggiungete in modo alternato la farina e le uova. Aromatizzate con l'estratto di vaniglia . Prendete lo stampo, livellate L impasto e cuocere per 20 minuti per teglia.
Per la crema al burro meringata
1kg di burro
640g zucchero
320g albumi
Olio essenziale di arancia
Prendete gli albumi e lo zucchero e scaldatelo a 100 gradi sempre mescolando. Trasferite il composto in planetaria e montate alla massima velocità Fino a quando avrà raggiunto la temperatura di 40 gradi. A questo punto aggiungete poco alla volta, a velocità moderata, il burro un pezzetto alla volta. Terminate montando alla massima velocità per qualche minuto e aromatizzate all'arancia
Per la creamcheese
1000g mascarpone
1500g Philadelphia
Vaniglia in pasta saracino
Zucchero a velo e.b
Composta di albicocche bio
Mettete tutti gli ingredienti in planetaria e aromatizzate ecdolcificate a piacere. La composta servirà per spennellare il pan di Spagna.
Composizione
Prendete un po' si crema e distribuitela al centro del vassoio da portata. Sistemate il primo strato di pasta. Spennellateli con la composta e distribuite con l'aiuto di una sac a poche, la creamcheese . Procede fino al termine degli strati. Stuccate con la crema al burro e mettere in frigo. Il giorno successivo decorate a piacere.
Commenti
Posta un commento