Fede
340 g di cioccolato bianco
200 g di latte di alta qualità
400 g di panna fresca
7 g di gelatina in fogli oro
10 g di glucosio liquidò
Fate fondere il cioccolato bianco in microonde alternando mescolate A breve i colpi di calore. Nel frattempo reidratate la gelatina in 40 g d'acqua e portate il latte alla temperatura di 65°. A Questo punto strizzate la gelatina e fatela sciogliere insieme al glucosio nel latte scaldato. Versate a più riprese il latte sul cioccolato fuso e incorporate. Prendete poi la panna fredda di frigo e versatela tutta d'un fiato sul cioccolato e latte. Emulsionante con il frullatore ad immersione. Coprite con pellicola a contatto e lasciate in frigo per 12 ore.
Cremoso al cioccolato al latte
170g di cioccolato al latte
100g di latte di alta qualità
200g di panna fresca
4g di gelatina in fogli oro
5g di glucosio liquidò
Fate fondere il cioccolato al latte in microonde alternando mescolate A breve i colpi di calore. Nel frattempo reidratata e la gelatina in 40 g d'acqua e portate il latte alla temperatura di 65°. Questo punto strizzate la gelatina e fatela sciogliere insieme al glucosio nel latte scaldato. Versate a più riprese il latte sul cioccolato fuso e incorporate. Prendete poi la panna fredda di frigo e versatela tutta d'un fiato sul cioccolato e latte. Emulsionante con il frullatore ad immersione. Coprite con pellicola a contatto e mettete in frigo per almeno 12 ore.
Cremoso al cioccolato fondente
125g di cioccolato bianco
100g di latte di alta qualità
200g di panna fresca
4g di gelatina in fogli oro
5g di glucosio liquidò
Fate fondere il cioccolato extra fondente in microonde alternando mescolate A breve i colpi di calore. Nel frattempo reidratata e la gelatina in 40 g d'acqua e portate il latte alla temperatura di 65°. Questo punto strizzate la gelatina e fatela sciogliere insieme al glucosio nel latte scaldato. Versate a più riprese il latte sul cioccolato fuso e incorporate. Prendete poi la panna fredda di frigo e versatela tutta d'un fiato sul cioccolato e latte. Emulsionante con il frullatore ad immersione. Coprite con pellicola a contatto e mettete a riposare in frigo per 12 ore almeno.
Composizione
Prendete i quattro strati e pareggiateli con un coltello a sega. Prendete i tre cremosi e montateli con la frusta come fossero una ganache. Componete la torta alternando gli strati. Stuccate con crema al burro e coprite con pasta di zucchero.
Commenti
Posta un commento