Forza


Forza
Pan di Spagna classico di Montersino con creamcheese chantilly e gocce di cioccolato fondente bio


Per il pan di Spagna per 4 teglie da 24cm
Di cui ne verranno usati tre per la torta
500 g di uova
300 g zucchero semolato
300 g di farina debole
100 g di fecola di patate
Scaldate le uova intere con lo zucchero in un pentolino fino a intiepidirle. Mettete in planetaria e montate con la frusta fino ad avere un composto spumoso. Togliete della planetaria e aggiungete mescolando con la mano, la farina e la fecola già setacciate.mettete il composto così ottenuto immediatamente negli stampi il cui fondo è stato foderato con carta forno e fate cuocere a 180 × 25 minuti

Crema pasticciera metodo vulcanico di montersino 


800 g di latte

200 g di panna

300 g di tuorli

300 g zucchero semolato

40 g di amido di mais

35 g di amido di riso

Olio essenziale di limone o vaniglia 


Portate a bollore il latte con la panna e e qualche goccia di olio essenziale di vaniglia o limone Contemporaneamente in planetaria montate a spuma i tuorli con lo zucchero fino a quando avrete ottenuto un composto molto a reato. Versate il composto di uova sopra il latte in ebollizione e aspettate Che si formino dei piccoli vulcani creati dal latte in bollore. A questo punto sbattete il tutto con una frusta, togliete dal fuoco e stendete la crema su una teglia, Coprite con pellicola il contatto e riponete in frigo.


Per la creamcheese chantilly per due strati di farcitura
500g mascarpone 
750g Philadelphia 
80g zucchero velo
Aroma naturale vaniglia
300g crema pasticcera metodo vulcanico

Prendete i formaggi e montateli in planetaria con la frusta a filo fino a farli amalgamare insieme allo zucchero a velo e all'aroma. Successivamente aggiungetee la crema pasticcera a piccole dosi. 

Composizione
Prendete il vassoio da portata e distribuite una piccola quantità di crema dove posizionare il primo strato di pan di Spagna. Bagnate leggermente il primo strato i pan di Spagna e farcite con la creamcheese chantilly E le gocce cioccolato fondente. Proseguite per tutti i piani restanti. Stuccate con la crema al burro meringata o la ganache come preferite 
. mettete in frigo e quando la torta si sarà indurita a coprire con pellicola.il giorno dopo decorate con la panna vegetale colorata e la bocchetta multi forata per fare l'erba. Sovrapponetevi il Cake toper zebrato e buona festa.





Commenti