BISCOTTI DI NATALE AL CACAO E GHIACCIA ALLA ROSA
Scusate... questo è il periodo in cui si lavora si più in tutto l'anno.... un'unica tirata da settembre fino ad ora... lavorare 7 gg su 7 per 4 mesi non è una passeggiata, ma benedico la mia vita intensa, la mia passione a farmi compagnia nel momento più bui e voi con cui condividerla....il tempo è il dono più bello di cui disponiamo e alcune ricette hanno la capacità di fermarlo... proprio come questa...grazie di leggermi
Prima di andare via
Il tuo respiro all'unisono
Della ricerca il desiderio
Il trovarsi fuori tempo
Prolunga questo abbraccio
Senza parola dirsi
Tutto quello che sai
Tutto quello che so
Questa ultima volta
Più della prima
occasioni perdute
Fermano il nostro orologio
Sulla polvere del tempo
Che non sarà mai nostro
Nell'Illuminar di noi
Il buio di un parcheggio
Ci regaliamo
Un frammento della nostra celata verità
BISCOTTI DI FROLLA AL CACAO CON GHIACCIA ALL'ACQUA DI ROSE
Per la frolla
200g zucchero a velo
470g farina
80g cacao amaro
300g burro
80g tuorli
Sale pizzico generoso
Impastate tutti gli ingredienti ad eccezione del burro, che inserirete per ultimo alla temperatura di 10/13 gradi. Mettete in frigo per una notte o in congelatore per 15 minuti. Snervate la pasta lavorandola velocemente. Con l'aiuto di farina e mattarello, stendete la frolla e coppate le forme dei biscotti. Mettete in frigo per 15 minuti e cuocete in forno su tappetini microforati 180 ventilato da 8 a 12 minuti a seconda della grandezza dei biscotti.
Prendete un preparato per ghiaccia, aggiungete poca acqua per ottenere una ghiaccia da scrittura e aromatizzate con acqua di rose. Decorate con bocchetta wilton numero 2 e ottenete l'effetto brinati con zucchero di canna chiaro. Buon lavoro !!!! Godi popolo!
Commenti
Posta un commento