Benvenuta
Con le ali di libertà tra i campi coltivati a fagioli,
Evasione nelle pieghe dei lenzuoli
Tieni stretti nei palmi vuoti
cieli immensi di emozioni color confetto.
Con il sole in faccia e l'ombra nelle ginocchia,
Lo sai che la vita è un mistero che si cela dietro le tue tende lese, nelle notti a cercar parole senza sapere che nel silenzio qualcuno sentiva il tuo calore.
L'anima è una rondine che vola sopra la distanza di una primavera guardando il sole nel mare di Rimini e aspettando di leggere ciò che in realtà è già scritto.
Solo una cosa ti devi chiedere....hai voglia di leggermi?
Io credo proprio di sì....
BENVENUTA
Chiffon cake alle zucchine con timo, limone e sale maldon
225g zucchero
200g farina
45g fecola
5 uova
300g zucchine
90g olio
50g di succo di limone
Lievito per dolci 1 bustina e mezza
Foglioline di timo
Bicarbonato ( un pizzico)
Sale maldon tre pizzichi
Lavate e tagliate a rondelle le zucchine e mettetele nel mixer insieme ai 5 tuorli, all'olio e al succo di limone. Frullate e mettete da parte. Montate a neve semi ferma gli albumi. Nel frattempo trasferite le zucchine in un contenitore e unitevi tutte le parti secche:zucchero, farina, fecola, lievito, il pizzico di bicarbonato e sale. Mescolate con le fruste e aromatizzate con il timo. Aggiungete gli albumi montati con movimenti dal basso verso l'altro, amalgamando il composto senza smontarlo. Prendete uno stampo da chiffon da 28 cm senza imburrarlo ne infarinarlo, e riempitelo con l'impatto di zucchine. Mettete in forno a 170 per circa quaranta minuti. Fate la prova dello stecchino e una volta cotto estraetelo, aspettate che si sieda leggermente e che evaporo ancora e poi capovolgetelo . Lasciate raffreddare almeno 5 ore, meglio de tutta la notte.
Commenti
Posta un commento