Tartufo ipoglicemico al cioccolato
La vita è come un boomerang: tutto ti torna indietro,sempre.
75g cioccolato fondente con minimo il 70% di cacao
100g di ghi ( burro chiarificato che trovate nelle bioboteghe ed è l'unico che i diabetici possono usare sia per i dolci che per i salati)
2 uova
2 cucchiai di zucchero di cocco integrale ( viene ricavato dai fiori della pianta di cocco, dolcifica in modo naturale senza innalzare la glicemia nel sangue)
Qualche noce o qualche mandorla
Cacao amaro q.b
Per prima cosa fondete il cioccolato o a bagnomaria o in microonde con la tecnica dei colpi di calore ( alternare piccoli colpi di calore a rimescolate). Montate i bianchi a neve ferma. In un'altra ciotola montate i rossi con lo zucchero di cocco in modo da ottenere un composto spumoso. Ora aggiungi il ghi ed il cioccolato fuso e rimescola per amalgamare. Ora aggiungete i bianchi montati e la frutta secca tritata grossolanamente. Se volete renderlo ancora più goloso mettetevi anche qualche cucchiaio di cacao amaro in polvere. Ora prendete degli stampini in silicone e versatevi dentro la crema ottenuta e mettete in congelatore per qualche ora. Tirate fuori il dolce mezz'ora prima di servirlo. Decorate con biscotti per diabetici e frutta secca.
Commenti
Posta un commento