Cupcakes alla camomilla con latte, vaniglia e miele
Oggi ho accompagnato mia figlia all'asilo. Ho osservato due bambini. Uno scendeva dalle scale, l'altro saliva. Cosa avevano in comune? Entrambi si tenevano al mancorrente. Una volta trovatisi faccia a faccia si sono guardati, si sono studiati. E mo' chi molla la presa? C'è chi in questo ci vede solo due bambini sui gradini, ma magari c'è chi come me ci vede molto di più. Ed ecco come La condivisione di un mancorrente diventa una questione di politica, di diplomazia, di psicologia sociale. Un'affare relazionale, una negoziazione.
Nel mondo che noi tutti vorremo, entrambi i bimbi si scostano per far passare l'altro. No, non accade. Situazione di stallo. Inevitabilmente uno dei due cede, l'altro si impone. Uno passa, l'altro si sposta.
È così che va la vita. Quanti nella vita ci hanno fatto passare, quanti ci hanno bloccato e quanti momenti di empasse ci sono stati, in salita e in discesa. Ma diciamoci la verità, chissà perché, ma quello che più ci rimane in mente è il numero delle persone che avremmo buttato giù dalle scale. Eheheheh
175g farina autolievitante
175g zucchero
115g burro morbido
2 uova
60ml latte
2 bustine di te o infuso, io infatti ho usato la camomilla aromatizzata al miele e vaniglia di twinings
1/2 cucchiaino di lievito
Decorazione
250ml panna vegetale già zuccherata
Pasta di zucchero colorata
Zuccherini
Marmellata
Portate a bollore il latte e mettetevi le due bustine in infusione. Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e montato. Mettetevi un uovo. Fate assorbire e poi incorporatevi l'altro. Incorporate la farina setacciata con il lievito alternandola al latte aromatizzato. Prendete dei pirottini da cupcake e la relativa teglia. Riempiteli fino ad un cm dal bordo. Infornate per 15 minuti. Coprite con carta da forno se si scuriscono eccessivamente. Lasciate raffreddare.
Prendete la pasta da zucchero e stendetela con un mattarello e se volete decoratela con un mattarello stencil. Tagliatela a dimensione dei cupcakes, la cui sommità andrà spennellata con la marmellata. Mettetevi sopra il cerchio di pasta di zucchero. Montate la panna e decorate con gli zuccherini.
Commenti
Posta un commento