Cupcake allo yogurt con frosting light e müesli ai frutti rossi
Cos'hanno in comune i miei dolci e Papa Francesco? Entrambi son esageratamente buoni...... ;)
Base cupcake
75g yogurt ( bianco o alla frutta come preferite)
80g zucchero
180g farina
25gr latte
50gr olio di semi
1 uovo
1/2 bustina di lievito
Aroma vaniglia
Mescolare separatamente tutti gli ingredienti solidi ( farine zucchero lievito) e quelli liquidi ( latte yogurt olio uova) ed inseguito unirli. Quando avrete ottenuto una pastella liscia ed omogenea aggiungere il lievito e la vaniglia. Infornare a 180 per 15 minuti. Metteteli in frigo mentre preparate il frosting .
Frosting light
250g philadelfia
200g circa di marmellata
20g di Zucchero a velo
Montate a crema il philadelfia con lo zucchero a velo e la marmellata. Ovviamente la quantità di marmellata cambia a seconda della densità e del vostro gusto. Mi spiego: non si può eccedere con la marmellata perché altrimenti viene troppo dolce. Stucchevole il frosting, ma un altro fattore da considerare è la consistenza, poiché una marmellata troppo liquida mi darebbe un Glassatura troppo molle. Quindi attenzione, bisogna ricordarsi sempre che il frosting andrà messo nella sacca da pasticcere con la bocche a stella....( ma poi se volete anche con un golosissimo cucchiaio va bene uguale ,anzi....Gnam).
Decorazione
Müesli ai frutti rossi
Prendete il frosting e con la sacca da pasticceria distribuitelo sui cupcake. Decorateli con il müesli e i frutti rossi in modo artistico.
Commenti
Posta un commento