PORTAMI CON TE

PORTAMI CON TE ovvero creamcheese diplomatica aromatizzata all’olio essenziale di menta con riduzione di fragole a microonde 




Per la creamcheese diplomatica incominciate dalla crema pasticcera





CREMA PASTICCERA metodo vulcanico di montersino 


800 g di latte

200 g di panna

300 g di tuorli

300 g zucchero semolato

40 g di amido di mais

35 g di amido di riso

Olio essenziale di vaniglia 



Portate a bollore il latte con la panna e e qualche goccia di olio essenziale di vaniglia.  Contemporaneamente in planetaria montate a spuma i tuorli con lo zucchero fino a quando avrete ottenuto un composto molto areato e vi versate a pioggia gli amidi setacciati. Versate il composto di uova sopra il latte in ebollizione e aspettate Che si formino dei piccoli vulcani creati dal latte in bollore. A questo punto sbattete il tutto con una frusta, togliete dal fuoco e stendete la crema su una teglia, Coprite con pellicola il contatto e riponete in frigo.





Per la creamcheese diplomatica  

250g di mascarpone 

250g Philadelphia 

zucchero velo q.b a gusto personale

olio essenziale alla menta 

200g crema pasticcera metodo vulcanico

( la dose della crema pasticcera varia a seconda del gusto e della densità dei formaggi. Assaggiate e verificate a vostro gusto. La struttura della crema deve essere comunque soda)


Prendete i formaggi e montateli in planetaria con la frusta a filo fino a farli amalgamare insieme allo zucchero a velo e all'aroma. Successivamente aggiungetee la crema pasticcera a piccole dosi. 






RIDUZIONE DI FRAGOLE A MICROONDE CON FAVA TONKA 


200g fragole 

75g zucchero

fava tonka 


Tagliate le fragole a pezzetti piccoli e metteteli in una ciotola per microonde insieme allo zucchero e a una generosa grattugiata di fava tonka. Coprite con pellicola per microonde praticando diversi fori. Mettete in microonde per 5 minuti mescolando ogni tanto. Fate riposare


COMPOSIZIONE 


prendete il bicchierino ( nel mio caso vasetti da conserva) e dressatevi all’interno la creamcheese diplomatica. Sopra adagiatevi la riduzione di fragole e decorate a piacere. 


Commenti