Piniata biscuits

Biscotti con frolla di Luca Montersino aromatizzati alla vaniglia che nascondono al proprio interno una bellissima sorpresa 

PINIATA BISCUITS

Per la frolla
250g farina 00
100g zucchero velo
40g tuorli
150g burro alla qualità
1/2 stecca di vaniglia
Coloranti in gel
Confettini a tema

Ghiaccia all'acqua 
Zucchero a velo
Acqua

Lavorate in planetaria lo zucchero a velo con il burro, la farina e i tuorli. Successivamente aggiungete il burro a pezzetti freddo di frigo e i semini della vaniglia. Appena vi appare un conglomerato grossolano terminate velocemente l'impasto a mano, dividendolo in più parti tante quanti saranno i colori scelti. Stendete ogni frolla colorata in uno strato sottile e mettwte in freezer 10 minuti con pellicola a contatto. Estraete e lavorate la pasta Fino a quando smette di essere nervosa ma senza scaldarla eccessivamente tra le mani. Con farina e mattarello stendete in uno strato piuttosto sottile e ricavate tre biscotti per ogni formina. Uno dei tre va però "forato " con un altro coppa pasta. Procedete in questo modo per ogni forma ( es. tre zucche - di cui una con un foro al centro, tre lapidi- di cui una con un foro quadrato al centro ecc...). Mettete in forno a cuocere leggermente distanziati a 160/170 gradi per 10/12 minuti circa. Una volta estratti fate raffreddare e riposare. Preparate la ghiaccia all'acqua con zucchero a velo e poca acqua. Mettetela in sac a poche. Sarà il vostro collante. 

COMPOSIZIONE
Prendete un biscotto intero e poco prima del bordo, mettete la ghiaccia con l'uso della sacca da pasticcere. Disponetevi il biscotto forato. Pressate leggermente e riempite la cavità con zuccherini. Rimettete la ghiaccia sul bordo e chiudete con il biscotto intero. Decorate e stupite i vostri ospiti. 








Commenti